News

licenziamento per fine lavori ditte manutenzione Acquedotto Pugliese.

0
0

Spett.le
Prefettura di Lecce
c.a. Sua Eccellenza Dott. Palomba
Via XXV Luglio
73100 Lecce

Spett.le
Regione Puglia
c.a. Presidente Dott. Michele Emiliano
c.a. Assessore al Lavoro Dott. Sebastiano Leo
Lungomare Nazario Sauro
70100 Bari
Prot.006/2018
Oggetto: licenziamento per fine lavori ditte manutenzione Acquedotto Pugliese.

Sua Eccellenza Dott. Palomba,
la Confederazione Cobas di Lecce vuole portare alla Sua attenzione la problematica dei dipendenti delle Ditte di manutenzione dei diversi lotti dell’acquedotto pugliese della Provincia di Lecce e nello specifico gli ambiti 10 (Lecce), 12 (Maglie) e 13 (Tricase). L’acquedotto pugliese ha fatto un bando per l’affidamento dei lavori di manutenzione dell’acquedotto e sono risultate aggiudicatrici alcune ditte, ma quelle uscenti hanno presentato un ricorso al Tar di Lecce che ha concesso la sospensiva al bando.
Nella pubblicazione e nell’aggiudicazione del bando vi è la c.d. “clausola sociale” che prevede la salvaguardia del posto di lavoro tra ditta uscente e ditta subentrante nell’appalto. Attualmente si è avuto solo il licenziamento dei lavoratori da parte delle ditte uscenti.
In questa contesa dell’aggiudicazione dei lavori gli unici a pagare il prezzo più alto sono i lavoratori licenziati e non assorbiti dalle ditte subentranti.
Si chiede un Suo intervento per far riassorbire tutto il personale interessato da parte delle ditte subentranti nell’appalto e garantire la continuità e la stabilità del posto di lavoro.
RingraziandoLa per la cortese disponibilità e chiedendo la convocazione urgente di un tavolo tecnico per ogni opportuno e necessario confronto, la scrivente O.S. Cobas Lecce porge distinti saluti.

Lecce, 16 Gennaio 2018

Confederazione Cobas Lecce
Dott. Giuseppe Pietro Mancarella

e-mail: confcobaslecce@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

50 + = 51