31 Marzo 2022: sit-in di protesta n.159 vincitori ed idonei concorso di Sanitàservice a Lecce

0
0

La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego ha comunicato alla Questura di Lecce che giovedì 31 Marzo 2022 si terrà un sit-in di protesta a Lecce in Piazza Muratore nei pressi della sede della operativa (Ospedale “Vito Fazzi”) di Sanitàservice di Lecce dalle ore 9,30 alle ore 13,30 per le assunzioni di Sanitàservice dei n.159 vincitori e per lo scorrimento per gli idonei della graduatoria del concorso pubblico per titoli ed esami.
Verrà chiesto un incontro alla Prefettura di Lecce per avere notizie come già richiesto nella manifestazione del 10 marzo 2022.
L’art. 97 della Costituzione comma 4 dispone che: “Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso”, quindi per lavorare a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione si deve superare un concorso pubblico a tempo indeterminato.
I Cobas continueranno a portare avanti questa battaglia, affinché le assunzioni del personale vengano effettuate come previsto dalla legge solo ed esclusivamente dalla graduatoria concorsuale di Sanitàservice che vede n.159 vincitori e per lo scorrimento celere della stessa per gli idonei.
La meritocrazia deve vincere!

Lecce, 30 Marzo 2022

Confederazione Cobas Puglia
Roberto Aprile
Giuseppe Pietro Mancarella


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+ 39 = 47