Assemblea lavoratori Natuzzi del 9 Aprile 2022

0
0

Il giorno 9 Aprile 2022 si è tenuta un’assemblea sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori Natuzzi Spa, convocata dal Coordinamento Cobas del Lavoro Privato Natuzzi Spa. La stessa si è svolta in presenza e con collegamento streaming da remoto.
I partecipanti hanno discusso e analizzato l’ipotesi d’accordo in merito al Piano industriale presentato da Natuzzi Spa alle OO.SS. in data 7 Aprile 2022.
Dopo un ampio e approfondito confronto, i lavoratori hanno dato mandato alla delegazione trattante Cobas-Lp di sottoscrivere l’accordo, in quanto complessivamente positivo, non lesinando critiche alle offerte impari che l’azienda ha avanzato per quanto riguarda i contenziosi pendenti e apprezzando lo sforzo fatto dai sindacati per strappare alla controparte l’impegno a non procedere a nessun licenziamento, se non su base volontaria e non coercitiva ai danni dei lavoratori.
Le maestranze hanno, inoltre, sollecitato Cobas-Lp a presentare una piattaforma rivendicativa del Contratto di II livello, finalizzata, soprattutto, a rimuovere ogni ingiusta differenza di inquadramento retributivo tra lavoratori addetti alla stessa mansione. Esse hanno altresì ritenuto che i sindacati debbano combattere in modo ancora più energico ogni discriminazione e inopportuno privilegio che persiste in azienda.
Infine, le lavoratrici e i lavoratori hanno espresso tutta la loro solidarietà al compagno Francesco Iacovone e ai delegati Cobas presso Unicoop Tirreno, aggrediti e licenziati da quest’ultima, solo perché si sono dimostrati intransigenti nel difendere la sicurezza e la salute dei loro colleghi.

Coordinamento Cobas-Lp/Natuzzi Spa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

46 − 38 =