audizione Cobas in Terza Commissione Regione Puglia idonei/vincitori graduatoria OSS Foggia

0
0

Il Sindacato Cobas è stato convocato nella giornata di Venerdì 9 aprile dalla Terza Commissione sulla sanità della Regione Puglia presieduta dal Presidente Mauro Vizzino.
Il Sindacato Cobas ha avuto la possibilità di esporre la propria proposta sulla vicenda degli OSS precari legata alle vicende del concorso OSS degli Ospedali Riuniti di Foggia.
La proposta del sindacato Cobas è quella che le Regioni Meridionali possano attingere per le loro necessità negli ospedali dalla graduatoria OSS del concorso di Foggia.
Questo perché nella graduatoria vi sono diverse migliaia tra i 14.000 vincitori ed idonei provenienti appunto dalle Regioni Meridionali.
La proposta del Cobas vedrebbe il totale assorbimento dei precari OSS rimasti a casa in quanto questi sono in graduatoria nel concorso di Foggia.
L’aspetto importante di questa proposta è quello di dare un grosso aiuto alla sanità pubblica meridionale che ha tanto bisogno di nuovo personale.
Il Presidente Mauro Vizzino, in modo stringente, ha esortato i componenti della Commissione e il presente Assessore alla Sanità della Regione Puglia Luigi Lopalco ad esprimersi sulle dichiarazioni Cobas.
Sono intervenuti approvando la proposta i consiglieri Regionali Gabellone e Pagliaro.
L’Assessore Lopalco ha approvato la proposta presentata dal Cobas; ha proposto la realizzazione di una “Cabina di Regia” delle regioni meridionali rivolta ad affrontare immediatamente il problema del personale OSS mancante negli ospedali.
Il Cobas esprime grande soddisfazione per le risultanze dell’audizione in Terza Commissione e ringrazia il Presidente della Commissione Sanità Mauro Vizzino per l’avvenuta audizione, nella convinzione che la “Cabina di Regia” delle Regioni Meridionali possa dare occupazione a 14.000 persone ed uno slancio alla sanità pubblica.

Brindisi, 10 Aprile 2021

Cobas Brindisi Roberto Aprile

Cobas Lecce Giuseppe Mancarella


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 2 =