chiusura totale del San Giuseppe da Copertino ?

0
0

Spett.le
Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) Lecce
c.a. Direttore Generale Dott. Rollo
c.a. Direttore Sanitario Dott.Carlà

Spett.le
Presidio Ospedaliero San Giuseppe
c.a. Direttore Sanitario Dott. Cosimo Longo

Spett.le
Comune di Copertino
c.a. Sindaco Prof.ssa Sandrina Schito
c.a. Consiglieri Comunale

Oggetto: chiusura totale del San Giuseppe da Copertino ?


La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego di Lecce, nonostante il periodo emergenziale, continua a constatare la latitanza della Direzione Sanitaria di presidio dell’Ospedale San Giuseppe, struttura individuata post acuzie covid19 dalla Regione Puglia.
La Direzione Sanitaria di presidio ha abdicato le sue funzioni in favore di un responsabile digiuno di qualsiasi nozione specifica che, a sua volta, ha abdicato in favore di altre figure su cui si può discutere, visto la situazione organizzativa, i DPI assenti o fuori norma e il terrore che si ha, anche solo a eseguire una ossigeno terapia in maschera per assenza di stanze idonee.
A questo si aggiunge una gestione del personale a disposizione, che, eufemisticamente parlando, risente delle influenze apicali del reparto originario di provenienza, proteggendo Tizio a scapito di Caio.
Si è creato un lazzaretto con poche risorse materiali, con organizzazione improvvisata, incapace di rispondere alle reali necessità dei pazienti e con personale gestito secondo simpatia.
La scrivente O.S. continua a pensare che una volta bonificato il San Giuseppe sarebbe dovuto tornare ad essere quello che era e che sapeva fare, gli ospedali da dedicare ai pazienti con Covid19, sarebbero dovuti essere altri, meglio attrezzati per lo specifico problema.
In relazione all’avviso di mobilità del personale del comparto, che metterà definitivamente la parola fine a qualsiasi possibilità di ripresa delle normali attività del San Giuseppe, vi diffidiamo a trasferire d’ufficio personale proveniente da un solo reparto, si potrebbe configurare un reato legalmente perseguibile.

Lecce, 11 Aprile 2020

Confederazione Cobas Lecce
Cobas Pubblico Impiego
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+ 50 = 52