Domenica 9 ottobre ore 18,30 ai cancelli della porta 22 di Mirafiori (corso Tazzoli) assemblea aperta ai movimenti sociali e ambientali, alle realtà di opposizione, al sindacalismo conflittuale e di base, agli studenti

0
0

Tenda permanente alla Fiat  Mirafiori. Marchionne: giu’ la maschera !

La resistenza non riguarda solo i il lavoro: è la stessa di  tutti contro la “Filosofiat” di Marchionne e della sua new coo. è diventata Legge (art. 8 della manovra): licenza agli accordi aziendali di derogare ai diritti e ai salari garantiti dal CCNL; viene meno quindi la sua funzione di tutela di diritti universali e lavoratori/trici sono in balìa di quei sindacati riconosciuti dal padronato e suoi complici.

La manovra governativa ha raggiunto il culmine dell’aggressione alle condizioni di vita e di lavoro dei salariati/e e della popolazione tutta: territori, beni comuni, servizi sociali, salute e diritti sono tutti congiuntamente sotto un feroce attacco.

Lo stato sociale viene svenduto per perpetuare la dittatura di banche e finanza. I tagli di salari, pensioni e servizi mirano solo a trasferire le risorse alla speculazione finanziaria per garantire impunità a chi la crisi l’ha provocata. La tassazione dei redditi non tocca i patrimoni e le grandi rendite, la lotta all’evasione fiscale è solo di bandiera. I miliardi che servono vengono invece buttati nella mafia delle “grandi opere”, con militarizzazione dei territori contro la resistenza popolare come in Val Susa, e nella politica della guerra.

E al pari di Marchionne sulle produzioni a Mirafiori, il massacro della manovra viene condotto in nome di una crescita e ripresa che non ci saranno.Domenica 9 ottobre ore 18,,30 ai cancelli della porta 22 di Mirafiori (corso Tazzoli) assemblea aperta ai movimenti sociali e ambientali, alle realtà di opposizione, al sindacalismo conflittuale e di base, agli studenti ( e dalle h. 21 gruppo di musica e danza popolare)

Intervista di Vincenzo a Rete quattro: http://www.youtube.com/watch?v=ft32y7LXSFM
 http://www.youtube.com/watch?v=gsl7OLYmDFY

Cobas Mirafiori — Cobas Provinciale Torino

Sede Provinciale: via San Bernardino, 4 – Torino tel/fax 011 334345 – cobas@cobastorino.org

Sede Mirafiori: via Cercenasco, 23/c – 10135 Torino – tel. 011 19822034