Grandissimo risultato elettorale della lista COBAS UNISALENTO nelle votazioni delle RSU 2018

0
0

Grandissimo risultato elettorale della lista COBAS UNISALENTO nelle votazioni delle RSU svoltesi nei giorni scorsi.
La nostra lista, per la prima volta presente in Ateneo ed allestita in circa un mese, raccoglie ben 85 voti su 504 votanti, sfiorando il 17% dei consensi. Conquista un seggio su 9 mancando il secondo per appena tre voti.
Viene eletto per la lista COBAS UNISALENTO Rappresentante Sindacale Unitario, Manfredi De Pascalis, il più suffragato in assoluto tra tutte le liste.
E’ questo il successo del sindacalismo di base che focalizza la necessità di liberare la rappresentanza dei lavoratori dagli apparati burocratici per restituirla agli stessi lavoratori. Ed è una risposta a quel consociativismo che ha prodotto un rinnovo contrattuale che ha fortemente penalizzato tutti i lavoratori.
L’altissima percentuale di votanti, più del 92%, denota l’importanza che i lavoratori attribuiscono a questo organismo di rappresentanza diretta.
Ora l’auspicio è che nel nostro Ateneo le RSU possano riappropriarsi di quella centralità e di quel ruolo che i lavoratori conferiscono loro e che vengono, invece, sistematicamente disattesi dagli apparati.
Lecce, 20 aprile 2018

COBAS UNISALENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 23 = 30