Acqua Bene ComuneAmbiente SalentoCittadiniIn evidenzaNewsReferendum

Il Comitato “Acqua Bene Comune” si rispetti la volontà popolare sulla RiPubblicizzazione

0
0

Nella splendida cornice del Teatro Apollo di Lecce e nella serata tipica leccese da passeggiate sul corso nella giornata del 18 Maggio 2022 si è svolta l’iniziativa di sensibilizzazione sull’Acqua e i Beni Comuni Pubblici, organizzata dal Comitato “Acqua Bene Comune Beni Comuni Pubblici” della Provincia di Lecce, inserito nel Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua nazionale.
Il Comitato pone una particolare attenzione sul DDL Concorrenza e ne chiede ai Comuni e alle Regioni lo stralcio dell’Art.6, poiché non esclude l’ingresso dei privati nella gestione dei servizi pubblici ed in particolar modo dell’Acqua Bene Comune Diritto Universale.
Durante la serata si è effettuata un’opera di volantinaggio, per far conoscere la situazione attuale, ed è stata caratterizzata da una numerosa partecipazione di cittadini, sensibili ai temi dell’Ambiente, dei Cambiamenti Climatici e delle Risorse della Terra.
Il Comitato con il Forum chiedono ancora una volta la piena attuazione dell’esito referendario del 2011 e il rispetto della chiara volontà popolare sulla RiPubblicizzazione dell’Acqua Bene Comune Diritto Universale.

Referenti del Comitato “Acqua Bene Comune Beni Comuni Pubblici” della Provincia di Lecce

Marta Innocente e Alessandro Morciano

https://www.acquabenecomune.org/puglia-iniziative/4238-lecce-18-5-iniziativa-per-la-mobilitazione-nazionale-contro-il-ddl-concorrenza
https://www.facebook.com/groups/131632300379947/permalink/1906200329589793/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 4 = 4