Incontro a Roma per la vertenza Natuzzi

0
0

Si è appena conclusa la Cabina di Regia per la vertenza Natuzzi Spa convocata presso il Ministero dello Sviluppo Economico in data odierna.
Hanno partecipato, oltre lo stesso Ministero e l’azienda, le OO. SS., le Regioni Puglia e Basilicata, il Ministero del Lavoro e Invitalia.
Dall’incontro è emerso che il Piano industriale condiviso dalla Natuzzi con le parti sociali e le Istituzioni il 28 giugno 2018, seppur a passo lento, procede verso la concreta realizzazione.
Una parte dei ritardi nell’attuazione dei contenuti del suddetto Piano è stata causata dalle verifiche ispettive che il Ministero del Lavoro ha disposto in merito alla Natuzzi Spa, di cui si attendono ancora gli esiti per poter formalizzare alcuni adempimenti istituzionali previsti dall’accordo del 28/6/2019.
Cobas-Lavoro Privato prende atto favorevolmente, che l’obiettivo esuberi zero alla Natuzzi Spa procede verso la realizzazione e giudica in maniera positiva le verifiche ispettive ordinate, in modo da prevenire ogni abuso e superficialità in materia di finanziamenti pubblici e ammortizzatori sociali.
Roma 8 maggio 2019 ore 13.00.
Cobas-Lavoro Privato
Felice DILEO