incontro del 21 luglio presso l’Ospedale San Giuseppe di Copertino

0
0

La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego apprende da mezzi di informazione che nel pomeriggio del 21 luglio si è tenuta una riunione ai massimi livelli presso l’Ospedale San Giuseppe; probabilmente riunione che si ripeterà negli altri ospedali della ASL di Lecce.
All’incontro erano presenti Assessori Regionali, il Commissario Straordinario e il Direttore Sanitario ASL Lecce, il Direttore Medico di Presidio e vari Capi dipartimento.
Si apprezza l’ottima iniziativa, a cui si spera seguano atti concreti, in mancanza dei quali, questa sarà stata l’ennesima farsa.
Forse questa riunione è la prova concreta che le problematiche denunciate esistono e che la scrivente O.S. Cobas non aveva proprio torto a lamentarsi della situazione della sanità della provincia di Lecce e in particolar modo del San Giuseppe da Copertino.
Si legge che la soluzione di buona parte dei problemi, che evidentemente esistono, sarà una equipe medica itinerante.
Il sindacato COBAS, per natura diffidente nei confronti dei politici, specie in vista di elezioni, crede che in questa soluzione ci sia un problema di fondo.
Se il Fazzi, o qualsiasi altra struttura, potrà permettersi di mandare in giro una equipe in orario di servizio, vuol dire che ha personale in eccesso.
Se quel personale sarà in intra moenia, siamo alle solite, si gestisce la routine con mezzi eccezionali, e si permetterà a chi effettua libera professione di operare i propri pazienti in giro per le strutture dell’azienda. Niente di nuovo sotto al sole, situazioni già in corso.
La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego si rende conto che Asl Lecce che mette a bilancio 6,8 milioni di euro da attività libera professionale, tenga particolarmente a quella attività, ma si prega, di non spacciarla per la soluzione dei problemi di mancanza di personale.
Questa situazione assurda della sanità salentina ha una sola soluzione: assume, assumere, assumere, medici, infermieri ed operatori socio sanitari in Asl di Lecce e pulitori ed altro personale in Sanitàservice Lecce.

Lecce, 23 Luglio 2022

Confederazione Cobas Lecce
Cobas Pubblico Impiego
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella

http://www.pugliasanita.it/2022/07/14/ospedale-san-giuseppe-da-copertino-adesso-manca-anche-il-rianimatore/

http://www.pugliasanita.it/2022/07/15/ospedale-san-giuseppe-da-copertino-sale-operatorie-bloccate-per-carenza-di-anestesisti-rianimatori/

http://www.pugliasanita.it/2022/07/17/ospedale-san-giuseppe-da-copertino-sale-la-tensione-tra-i-sindacati/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

97 − 89 =