Incontro presso la Presidenza delle Regione sullo stato di salute della Sanità pugliese

1
0

l 6 agosto si è tenuto presso la Presidenza della Regione Puglia un incontro tra il Presidente Michele Emiliano, il Capo Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro e le OO. SS., in merito alle tematiche riguardanti la situazione della Sanità regionale.
Cobas Puglia ha appreso, in modo favorevole, che il Piano di Riordino imposto dal Governo centrale alla Regione Puglia sta dando un buon riscontro in merito alla diminuzione del deficit della spesa sanitaria pubblica. Questo risultato porterà ad un piano di assunzioni e stabilizzazioni del personale nel settore.
Cobas, tuttavia, ha sottolineato le criticità che continuano ad interessare la Sanità pugliese, come il ridimensionamento di tante strutture sanitarie a cui non segue il potenziamento di altri presidi nel territorio.
Un esempio per tutti: i tagli che attualmente interessano l’ospedale di Copertino.
Il Presidente Emiliano si è impegnato ad approfondire le considerazioni di Cobas Puglia e ad incontrare nuovamente la stessa O. S. proprio a Copertino, per poter realmente e sul posto verificare la situazione del nosocomio salentino.
Bari, 6 agosto 2019

Cobas Sanità Puglia
Giancarlo Petruzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+ 25 = 35