Lecce personale ATA organico aggiuntivo sit-in del 23 gennaio in Regione Puglia

0
0

La scrivente O.S. Cobas Suola comunicato alla Questura di Lecce che lunedì mattina 23 gennaio 2023 si terrà un sit-in di protesta a Lecce in Viale Aldo Moro, nei pressi della sede della Regione Puglia dalle ore 9,00 alle ore 14,00 indetto contro l’ormai cronica e inaccettabile carenza di personale scolastico, figlia della scellerata e miope politica dei tagli attuata dai vari governi nel corso degli anni.
Si darà voce ai precari delle graduatorie provinciali che sono in attesa, spesso invano, di ricevere un incarico e poter lavorare. Per una scuola più qualificante, sicura e decorosa, affinché torni ad essere uno dei pilastri del Paese, al centro dell’agenda di governo e non sia più relegata a mera cenerentola, persa tra i battibecchi e le promesse non mantenute da parte dei partiti.

Dopo la mozione votata a maggioranza dal Consiglio regionale lo scorso 15 novembre 2022, con la quale la giunta si è impegnata a discutere nella successiva Conferenza Stato-Regione la questione della categoria ATA, è calato il silenzio.

Nonostante i numerosi inviti al confronto con le parti sociali, l’Assessorato regionale preposto non ha mai risposto, né comunicato la data della Conferenza sopracitata.

Dopo due anni di lavoro scolastico svolto dignitosamente e con dedizione, da tempo chiediamo di essere ascoltati dalle istituzioni competenti e di poter avere, al pari dei colleghi “ex covid” della sanità, la stessa possibilità ad essere stabilizzati.



Lecce, 20 Gennaio 2023

Cobas Scuola Lecce
Mina Matteo
Salvatore Paladini
Giuseppe Pietro Mancarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 2 = 7