Lecce: presidio solidarietà ai lavoratori Adelchi. Capone e Gentile su vertenza Adelchi “720 lavoratori a rischio”

0
0

Il 13 Dicembre 2011 a Lecce iniziativa pubblica a Piazza Sant’Oronzo dei dipendenti/lavoratori dell'Adelchi. Il 9 Dicembre si è tenuto, presso la Prefettura di Lecce, il vertice convocato dal Prefetto per affrontare la vertenza Adelchi di Tricase. Alla presenza della vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, dell’assessore al Welfare, Elena Gentile e dei parlamentari del territorio, sono state discusse le tematiche relative alle misure per i 720 lavoratori a rischio.

Con l’assistenza della Task force regionale per l’occupazione, la discussione ha portato alla convocazione per il prossimo 14 dicembre a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con il Ministero del Lavoro, di un tavolo interministeriale. Al tavolo si verificherà l’estensione dell’accordo di programma per il TAC (Tessile Abbigliamento Calzaturiero) per la Adelchi, nonché il percorso per garantire ai lavoratori il prosieguo degli ammortizzatori sociali, in scadenza il prossimo 31 dicembre

I Cobas di Lecce esprimono vicinanza e solidarietà ai lavoratori che ancora una volta vedono un futuro incerto e di precarietà.

 

Si allega il video:

 http://www.youtube.com/watch?v=nYeZSpFfeIw&feature=share