Manifestazione regionale del 02 Marzo 2022 a Bari O.S.S. graduatoria di Foggia

0
0

La scrivente Confederazione Cobas Puglia, comunica che si terrà a Bari il 02 Marzo 2022 una manifestazione regionale del personale O.S.S. idoneo graduatoria di Foggia.
Il Sindacato Cobas Pubblico Impiego sostiene, da sempre, le ragioni dei vincitori ed idonei della graduatoria di Foggia affinché si concretizzino le assunzioni a tempo indeterminato utilizzando la graduatoria OO.RR. di Foggia e lo scorrimento della stessa.
Si chiede il pieno rispetto della legislazione in materia con lo scorrimento a tempo indeterminato e quello determinato a 36 mesi come previsto dalle linee guida di contrasto alla pandemia della Regione Puglia quindi il rispetto dell’art.97 della Costituzione e del Testo Unico del Pubblico Impiego cioè il D.Lgs.165/2001.
Il sindacato Cobas chiede una soluzione lavorativa per tutti gli oltre 12 mila idonei.
Dalle strade di Bari si alzerà il grido di tanti OSS idonei a tempo indeterminato del concorso del Riuniti di Foggia che hanno lavorato a tempo determinato per 8 mesi durante l’ultima ondata di pandemia e poi sono stati mandati a casa.
Lo scopo della manifestazione è quello di portare al centro del dibattito politico regionale e nazionale la vicenda degli idonei che hanno superato il concorso del Riuniti di Foggia ed hanno diritto a lavorare coinvolgendo il Ministro della Salute a trovare la soluzione anche in sede di legge di bilancio statale 2022.
La manifestazione sindacale avrà inizio alle ore 9,30 in Piazza del Ferrarese da dove partirà il corteo che arriverà presso la sede della Presidenza della Regione Puglia.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli sulla manifestazione.
La meritocrazia deve vincere !!!

Confederazione Cobas Puglia
Cobas Pubblico Impiego
Roberto Aprile
Petruzzi Giancarlo
Giuseppe Pietro Mancarella

PRIMA MANIFESTAZIONE COBAS A BARI IL 21 LUGLIO 2020 PER L’ASSUNZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO