Proposta Cobas OSS richiesta di audizione alla Terza Commissione

0
0

Spett.le Presidente Terza Commissione Mauro Vizzino
Spett.li Componenti Terza Commissione Sanità
Il Sindacato Cobas ha esposto nel corso della riunione Sepac con Leo Caroli sugli OSS precari utilizzati negli ospedali la propria proposta.
La scrivente O.S. Cobas ha fatto presente che è importante che il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a nome di tutto il Consiglio Regionale, possa coinvolgere all’interno della conferenza Stato-Regioni il Ministro Speranza e gli altri Governatori Meridionali in una ipotesi di soluzione per i 14.000 vincitori ed idonei del concorso OSS degli Ospedali Riuniti di Foggia e per i precari rimasti fuori, di cui tra l’altro molti sono idonei al concorso stesso.
La proposta è quella che le altre regioni possano attingere dalla graduatoria foggiana visto che sono migliaia gli idonei e vincitori che provengono da altre regioni meridionali.
Questo servirebbe a rafforzare immediatamente la sanità pubblica meridionale che ha tanto bisogno di OSS specializzati.
Il Sindacato Cobas chiede un’audizione alla Terza Commissione perché ritiene che proprio i partiti presenti in Consiglio Regionale, ancor prima della stessa Giunta e Presidenza, devono dare sostegno ad iniziative che vanno nella direzione della salute e della sanità pubblica.
Per il Sindacato Cobas
Roberto Aprile e Giuseppe Mancarella


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 6 = 2