Raccolta firme per la legge: “Transizione energetica e idrogeno rinnovabile”.

1
0

Parte da Leuca il Tour nazionale del veicolo speciale H2M a energie rinnovabili e idrogeno per completare la raccolta di 50.000 firme autenticate per la Legge di iniziativa popolare “Transizione energetica e idrogeno rinnovabile”.

Dal Capo di Leuca sul Mediterraneo all’isola Spitzberg nell’Artico.

Dal tramonto delle energie fossili all’alba della nuova era delle energie rinnovabili e dell’idrogeno in tutto il mondo. Evento di agosto a Finibus Terrae sulla “Transizione energetica”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castrignano del Capo e dalla Fondazione H2U The Hydrogen University.

Il 19 agosto a partire dalle ore 18.30 si terrà a Leuca sul lungomare, piazzetta Rena Ranne, un evento sulla Transizione energetica organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione H2U.

Nel corso dell‘evento sarà presentata la Proposta di Legge di iniziativa popolare sulla Transizione Energetica e l’Idrogeno rinnovabile, e le leggi regionali, recentemente approvate in Regione Puglia, sulle Comunità dell’energia e il Reddito energetico.

Prenderanno parte alla conferenza il delegato all’Ambiente del Comune di Castrignano del Capo, che promuove l’iniziativa, Roberto Calabrese, il fisico Nicola Conenna Presidente della Fondazione H2U The Hydrogen University e autore del testo della Proposta di Legge nazionale, il consigliere regionale Antonio Trevisi, primo firmatario delle due leggi regionali, il senatore Maurizio Buccarella presentatore della Legge in Senato e la scrittrice Emma Chiaia autore del libro “Per fortuna ho scelto te per cambiare il mondo”.

All’evento sarà presente il veicolo speciale dimostrativo ad idrogeno H2M, che fornirà all’evento energia pulita e rinnovabile, e che inizierà così, dall’estremo sud, il Tour nazionale per promuovere la raccolta di firme autenticate sulla Transizione energetica e l’Idrogeno rinnovabile.

La conferenza si aprirà con il saluto istituzionale del Sindaco di Castrignano del Capo Santo Papa.
Sono previste domande dal pubblico.

Per info:
Nicola Conenna 3404042386
nicolag.conenna@gmail.com

In foto Calabrese Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

81 − 72 =