Raggiunto un buon accordo per Sanitàservice Asl Bari

0
0

Il 30 luglio 2019 è stata sottoscritto presso la sede dell’Asl di Bari, in via Lungomare Starita 6 (presso l’ex Cto), un importantissimo accordo tra l’Amministrazione di Sanitàservice Srl Asl/Ba e le OO.SS.
L’accordo prevede il passaggio di tutto il personale inquadrato con il livello professionale A1 al livello A2. I requisiti affinché sia riconosciuto tale passaggio sono:
• 3 anni di anzianità con il livello A1;
• la frequenza di corsi in Operatore Socio-Sanitario o di altri percorsi formativi, anche non obbligatori, oppure la professionalità acquisita negli anni di lavoro in Sanitàservice.
Pertanto, di fatto, si garantisce pressoché a tutti gli operatori il passaggio in A2, con il diritto a chi ha maturato i sopra citati 3 anni di anzianità già nel 2018 a percepire gli aumenti retributivi da gennaio 2019. Il versamento degli arretrati sarà effettuato con il cedolino di ottobre. Naturalmente, a coloro i quali non hanno ancora maturato tale requisito sarà riconosciuto il diritto appena raggiunta l’anzianità richiesta.
Con tale accordo si rende applicabile e concreto quanto disposto dal Contratto Nazionale di riferimento, ossia delle aziende associate all’Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata) e si valorizza il prezioso lavoro pubblico che gli addetti interessati svolgono per la Sanità del territorio barese. Sanitàservice Srl, infatti, è una Società “in house providing” della Asl di Bari e garantisce in essa il funzionamento dei servizi di ausiliarato, portierato, pulizia e sanificazione, trasporto pazienti, ecc….
L’Organizzazione Sindacale Cobas adesso si impegna a non lesinare nessuno sforzo al fine di raggiungere accordi simili con le Sanitàservice delle restanti ASL di Puglia ove ancora vacanti e a continuare l’attività finalizzata a migliorare le condizioni di lavoro di tutto il personale operante nel settore della Sanità.

Bari, 30 luglio 2019

COBAS-COORDINAMENTO SANITA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

31 − 23 =