Sanitàservice: internalizzazione, Lunedì 27 Maggio SCIOPERO REGIONALE dei LAVORATORI delle SOCIETA’ in HOUSE con presidio ore 10 – Presidenza della Giunta Regionale

0
0

Dopo i continui e ripetuti attacchi alla positiva esperienza delle Società in House delle ASL pugliesi da parte di coloro (ditte, cooperative esterne, lobby politico-affaristiche) che per anni hanno “lucrato” con gli appalti sui servizi pubblici, si è aggiunto ora il “parere negativo” del Commissario governativo per la Spending review, dr. Canzio.

Una decisione sconcertante, considerato che invece di applicare una Legge varata per “revisionare” la spesa (risparmiare), il suddetto Commissario ha “bocciato” proprio le Società in House pugliesi per le quali è stata acclarata con i fatti la loro economicità e “convenienza” (bilanci aziendali, servizi più efficienti, migliore e più razionale impiego del personale, ecc..).

Le Lavoratrici ed i Lavoratori sapranno respingere come sempre anche questo ennesimo tentativo di rimettere in discussione quanto conquistato in termini di diritti e dignità.

Finora la Giunta regionale pugliese non ha mostrato la determinazione necessaria ed adottato i conseguenti atti per scongiurare la minaccia che incombe sul futuro delle Società in house e di migliaia di Lavoratori.

Per questi motivi comeUSB e Cobas abbiamo proclamato una prima giornata di SCIOPERO REGIONALEdei Lavoratori e delle Lavoratrici delle Sanitaservice  per LUNEDI’ 27 Maggio 2013, con un PRESIDIOdavanti la Sede della Presidenza della Giunta regionale, a partire dalle ore 10.

Al  Presidente Vendola ed alla sua Giunta chiederemo con forza risposte nette e chiare:

1.  impegnarsi con ogni idonea iniziativa per garantire le Sanitaservice;

2.  continuare e sviluppare il percorso delle internalizzazioni, a partire dal S.E.U. del 118 per finire con tutti i servizi ancora esternalizzati;

3.  fornire precise e vincolanti direttive a tutte le AA.SS.LL. per uniformare ed assicurare corrette relazioni sindacali con le OO.SS. presenti in azienda e realmente rappresentative dei Lavoratori.

USB Lavoro Privato Puglia                                      COBAS Sanità Università e Ricerca

in allegato il volantino della manifestazione