sciopero dipendenti appalti ASL di Lecce del 9 ottobre 2020

0
0

Spett.le
Prefettura di Lecce
c.a. Sua Eccellenza Dott.ssa Trio

Spett.le
Regione Puglia
c.a. Presidente Dott. Michele Emiliano

Spett. le
Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) Lecce

Spett.le
Commissione di Garanzia
per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali

Spett.le
Tundo Vincenzo S.p.a.

Oggetto: sciopero in seguito a stato di agitazione sindacato Cobas Pubblico Impiego Lecce – mancato pagamento stipendi appalti ASL di Lecce dipendenti Tundo S.p.a..

La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego di Lecce, facendo seguito all’incontro avuto in Prefettura a Lecce e tenendo conto delle garanzie offerte dalla società che sono state disattese comunica lo sciopero del 09 ottobre 2020 dei dipendenti della Tundo S.p.a. vista l’impossibilità del datore di lavoro appaltatore dei servizi ASL di erogare gli stipendi a tutti i lavoratori in servizio presso l’Asl di Lecce.

Il futuro incerto dei lavoratori e le precarie condizioni di lavoro impongono un intervento dell’A.S.L. di Lecce per salvaguardare il servizio svolto dal suddetto personale oltre che la qualità dei servizi svolti nei confronti del cittadino.

Alla luce del mancato pagamento degli stipendi alla data odierna si chiede il pagamento diretto dell’ASL di Lecce del mese di agosto e settembre 2020 per tutti i lavoratori Tundo S.p.a. applicando il codice degli appalti.

Considerate le difficoltà si chiede con maggior forza l’applicazione immediata delle linee guida della Regione Puglia che prevedono l’internalizzazione del servizio oncologico e dializzati.

Alla luce di tutto questo si fa presente che il 09 ottobre 2020 alle ore 10 insieme alle altre organizzazioni sindacali e ai lavoratori Tundo S.p.a. la scrivente parteciperà al sit-in presso la Prefettura di Lecce e dalle ore 12 presso la Direzione Generale ASL di Lecce.

Lecce, 07 Ottobre 2020

Confederazione Cobas Lecce
Cobas Pubblico Impiego
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

34 − 31 =