CittadinicoronavirusIn evidenzaNewsPubblico Impiego Sanità

Stato di agitazione del personale del trasporto oncologico e dializzati di Galatina

0
0

Spett.le
Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) Lecce
c.a. Direttore Generale Dott. Rollo

Spett.le
Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali

Spett.le
Prefettura di Lecce
c.a. Sua Eccellenza Dott.ssa Cucinotta


Spett.le
Presidio Ospedaliero Santa Caterina
c.a. Direttore Sanitario Dott. Giuseppe De Maria
c.a. Direttore Distretto Dott. Cosimo Esposito

Spett.le
Tundo Vincenzo S.p.a.


Oggetto: dichiarazione stato di agitazione per assenza di locali per il personale Tundo S.p.a. del trasporto oncologico dializzati ASL Lecce.


La scrivente O.S. Cobas Pubblico Impiego di Lecce, facendo seguito a propria nota prot.118 del 02/04/2020 e nota prot.139 del 17/04/2020, sentite le richieste del personale Tundo S.p.a. dislocato presso il Distretto di Galatina, fa presente che il personale lamenta da diversi mesi la difficoltà di accesso ai servizi igienici oltre alla mancanza di un piccolo locale dove appoggiarsi nell’attesa che i pazienti trasportati presso l’Ospedale Santa Caterina Novella finiscano le cure per poi essere riaccompagnati a casa.
Ad avviso della scrivente sembra una situazione irreale che questo personale in un ospedale così grande non abbia una stanza ed un servizio igienico per i bisogni fisici ma soprattutto in tempo di Covid-19 non abbia la possibilità di lavare le mani con l’acqua corrente.
Si fa presente che sino a qualche mese fa i suddetti lavoratori avevano a disposizione una stanza e potevano usufruire tranquillamente dei servizi igienici.
Si chiede per questo personale un locale specifico in cui si possa avere delle sedie, un tavolo dove appoggiare i disinfettanti e sanificanti ed almeno un servizio igienico per il personale che si compone sia di uomini che donne nell’attesa che venga superata questa crisi sanitaria legata al coronavirus.
Per queste motivazioni si dichiara lo stato di agitazione di tutto il personale in servizio e non appena la legislazione sul distanziamento sociale lo permetterà avrà come conseguenza una manifestazione sindacale nei pressi dell’Ospedale Santa Caterina di Galatina nel pieno rispetto della legislazione vigente.
Aspettando Vostre comunicazioni in merito, si dichiara disponibile ad un incontro in videoconferenza. Distinti saluti.
Lecce, 15 Maggio 2020

Confederazione Cobas Lecce
Cobas Pubblico Impiego
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 7 = 2