VI Giornata Mondiale della Lingua Greca adesione del Centro Studi “Chora-Ma” di Sternatia

0
0

Il Centro Studi “Chora-Ma” di Sternatia ha aderito alla manifestazione dedicata alla VI Giornata Mondiale della Lingua Greca. Il giorno 9 febbraio si è trattato il tema “Parole e immagini nel mondo greco”, tramite la piattaforma Teams di UniSalento, che non necessita di iscrizione.

Un contributo video del Centro Studi “Chora-Ma”, associazione nata per la promozione della lingua e delle tradizioni greche, contenente, tra l’altro, la recitazione di due poesie inedite in Griko intitolate Scimòna (inverno) e Chora (Sternatia), nonché la poesia “Ce meni statti!” (e resta cenere!) del compianto poeta contadino Cesare De Santis, è presente al seguente link: https://www.facebook.com/217892072478051/posts/762289768038276/

Fino al 1 marzo ci si potrà collegare al link e votare il video mettendo un LIKE (mi piace). Saranno ritenuti validi solo i like ottenuti fino al 1 marzo 2021 ed espressi sui video pubblicati sulla pagina ufficiale della Giornata, e non su eventuali condivisioni.

Il 9 marzo 2021 si svolgerà l’evento conclusivo trasmesso sul canale youtube di Unisalento e rilanciato anche sulla pagina facebook GiornataMondialeLinguaEllenicaSalento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 7 =