Presidio lavoratori Cooperative All Service ed Italian Job collaudatori presso la Pista di Nardò – mercoledì 11 Maggio dalle ore 09.00 in località Boncore (Nardò)

0
0

Mercoledì 11 maggio dalle ore 09.00 si terrà un presidio in località Boncore (Nardò) presso la rotatoria dei lavoratori che operavano come collaudatori presso la Pista di Nardò alle dipendenze delle Cooperative All Service ed Italian Job. Le vicende di questi lavoratori sono arcinote per la loro drammaticità. Ma giusto per buona memoria si rammenta che una parte di loro è in cassa integrazione in deroga che sta per finire, mentre un'altra parte è dall’inizio del 2010 senza reddito. E ciò dopo tantissimi anni di lavorazioni effettuate nelle peggiori condizioni economiche (circa 4 euro all’ora), lavorative e di sicurezza e sottoposti a continue angherie e ricatti occupazionali. I numerosi incontri effettuati (insieme ai tantissimi “opportunamente” evitati) con le Istituzioni (Regione, Provincia di Lecce, Task force regionale) hanno portato al nulla! Tanto è che nell’ultimo incontro tenuto con il Presidente della Provincia  di Lecce, Dott. Gabellone, lo stesso affermava che la politica su questa vicenda ha totalmente fallito! Siccome però i lavoratori non ci stanno a fare la parte degli agnelli sacrificali, e come avevano già preannunciato, da ora passano a forme di lotta più dure. Infatti già dal citato presidio di mercoledì 11 maggio si porranno in essere azioni clamorose di protesta: ciò affinchè su questa vicenda non cada il silenzio, affinchè le istituzioni non rimangano silenti o addirittura complici di palesi violazioni dello stato di diritto e dei diritti minimi dei lavoratori ed affinchè non si ripetano mai più in questa Regione ed in questa Provincia di Lecce quanto è accaduto nella Pista di Nardò (che non può essere un presidio che gode di extraterritorialità) ed a questi lavoratori.

In occasione del presidio i lavoratori invitano tutti i mass-media ad intervenire alla conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la rotatoria di località Boncore (Nardò), durante la quale esprimeranno con la loro viva voce quanto hanno dovuto subire e quanto continuano a subire.

Per Cobas Lavoro Privato

 Confederazione Cobas  

Salvatore Stasi Infoline: 3387043878