sit-in di protesta dipendenti RSA “La Fontanella”, dipendenti Integrazione Scolastica e dipendenti di Alba Service

0
0

Spett.le
Prefettura di Lecce
c.a. Sua Eccellenza Dott.ssa Maria Rosa Trio

Spett.le
Regione Puglia
c.a. Assessore Dott. Sebastiano Leo
Task Force
c.a. Avv. Rizzo Maria Cristina

Spett.le
Questura di Lecce
c.a. Questore

Oggetto: sit-in di protesta dipendenti RSA “La Fontanella”, dipendenti Integrazione Scolastica e dipendenti di Alba Service.

La scrivente O.S. Cobas di Lecce, ha comunicato alla Questura di Lecce che martedì 12 Gennaio 2021 si terrà un sit-in di protesta a Lecce in via XXV Luglio a Lecce dalle ore 15,30 alle ore 19 per segnalare alla Prefettura di Lecce le vicende lavorative dei dipendenti RSA “La Fontanella”, dei dipendenti dell’Integrazione Scolastica e dei dipendenti di Alba Service.
Le problematiche relative a questi lavoratori sono ormai note da tempo a tutte le istituzioni.
I dipendenti della RSA “La Fontanella” di Soleto sono senza lavoro e ammortizzatori sociali e per questo la scrivente O.S. ha più volte chiesto un incontro istituzionale con la Task Force regionale.
I dipendenti dell’Integrazione Scolastica con il problema irrisolto dell’Accordo Quadro che non è mai stato approvato dalla Regione Puglia e il permanere di problematiche lavorative rimaste irrisolte, come il fatto che devono rimanere a casa e senza stipendio in caso di assenza degli studenti o scuole chiuse, bassi livelli stipendiali, nuovi bandi che ancora non sono stati pubblicati, ecc.
I dipendenti di Alba Service del servizio Pulizie ed Uscierato che non sono mai tornati a lavorare anche avendo accettato il concordato, le Assistenti Sociali che attualmente sono in ammortizzatore sociale e non lavorano e il servizio scuole e strade a n.21 ore settimanali a fronte delle 40 ore previste dal contratto.
Si chiede pertanto alla Prefettura di Lecce un incontro, separato per le tre vertenze, nel pomeriggio del 12 Gennaio p.v. per rappresentare le suddette problematiche lavorative.

Lecce, 11 Gennaio 2021

Confederazione Cobas Lecce
Cobas Lavoro Privato
Dott.Giuseppe Pietro Mancarella

PROTESTE ALBA SERVICE
PROTESTE “LA FONTANELLA”
PROTESTE INTEGRAZIONE SCOLASTICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 74 = 75