La lotta paga, internalizzati come personale ATA in Sicilia i lavorarori ex LSU.

0
0

La scrivente O.S. Cobas Puglia, esprime soddisfazione per il risultato raggiunto con l’assunzione degli ex LSU presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo che avverrà a partire dal 1 Settembre 2018.
La lotta alla fine paga !!! Paga principalmente la lotta e la determinazione dei lavoratori che hanno rifiutato in blocco di firmare i contratti con le nuove ditte vincitrici dell’appalto Consip in Sicilia.
I lavoratori siciliani hanno avuto dalla loro parte il sostegno dei politici e dei sindacalisti che hanno preso a cuore la loro vertenza, CISL, UIL e COBAS, precisando che in questa vertenza i lavoratori di Palermo hanno preferito non farsi rappresentare da CGIL e USB.
Il sindacato USB sta cercando di rivendicare l’esclusività nelle lotte sull’internalizzati cercando di prendere dei meriti sulle assunzioni degli ex LSU di Palermo, sventolando il traguardo raggiunto dai lavoratori ex LSU con l’assunzione da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Palermo come frutto della propria attività sindacale, ma per fortuna a dimostrare le bugie raccontate in giro ci sta l’accordo sindacale sottoscritto.
A conferma di quanto appena affermato si allega il verbale del MIUR sottoscritto in data 3 ottobre 2017 presso la Direzione Generale del MIUR dove si può verificare la presenza al tavolo delle trattative di soli n.3 sindacati che sono CISL, UIL e COBAS, mentre le altre due sigle sindacali sono assenti del tutto in quanto prive di rappresentatività dei lavoratori siciliani.
Pertanto, si rivolge un invito a tutti i lavoratori ex LSU del resto d’Italia di fare propria la determinazione dei lavoratori di Palermo di autorganizzarsi per ottenere l’internalizzazione della propria attività lavorativa al di fuori delle ditte dell’appalto Consip.
I Cobas sono a disposizione per aiutare i lavoratori ex LSU a rivendicare i propri diritti negati sostenendoli nelle loro legittime aspettative lavorative tra cui l’assunzione come personale ATA.
Cari Lavoratori amici di Palermo auguri !!!

Esecutivo Nazionale Cobas
Bobo Aprile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

45 − 40 =