Sindacati: convocazione lunedì 9 Gennaio ore 09.30 a Bari presso la task force per la vicenda ex collaudatori pista di Nardò.

0
0

A seguito della numerose iniziative di lotta tenute nel dicembre scorso presso la Pista di Nardò e presso la Prefettura di Lecce dei lavoratori ex collaudatori della Pista di Nardò si è ottenuta la convocazione (che si invia in allegato) presso la task force regionale per l'impiego per lunedì 9 dicembre alle ore 09.30. Come è noto a questi organi di informazione questo non è il primo incontro che si tiene con questa struttura regionale. Ed è anche noto che i risultati sino ad oggi non sono stati confortanti, anzi più volte ai lavoratori non è apparso realmente super partes il ruolo di questa struttura (così come, nel tempo, quella della parte politica bipartisan ed anche di pezzi delle Istituzioni). Oltretutto non si capisce come mai vengano convocate a questi tavoli cgil-cisl-uil, sebbene i lavoratori citati siano tutti Cobas. Anzi nel tempo si è ben capito, dato che la presenza di questi sindacati è stata la condizione sine qua non, la Nardò Technical Center non avrebbe partecipato ai citati tavoli. Se poi addirittura si pensa che la cisl ha denunciato per presunta diffamazione un paio di questi lavoratori, non ci vuole la palla di cristallo per capire da che parte stiano questi sindacati.

Nonostante ciò la sottoscritta Organizzazione Sindacale si approccia laicamente (come ha sempre fatto) a questo ulteriore incontro. Tenendo però ben presente che il tempo è scaduto e le chiacchiere stanno a zero! Per cui in quella sede o si risolve il problema del rientro al lavoro in condizioni “umane” oppure la lotta riprenderà da subito.

Sarà cura della scrivente tenere informati questi organi di informazione.

Con l'occasione si porgono cordiali saluti e si rinnovano gli auguri di un felice 2012.

per Cobas del Lavoro Privato

Confederazione Cobas

Salvatore Stasi

 

 

per info: 3923058543 – 3387043878